• DR. SILVIO BONANNI ODONTOIATRA
  • DR. SILVIO BONANNI ODONTOIATRA

Sistema Qualità

CE

Lo studio del Dott. Bonanni ha come obiettivo principale la qualità delle prestazioni e delle terapie eseguite, e l’attenzione alle esigenze e alla cura del paziente. Per assicurarle, lo studio da anni applica un Sistema di Qualità che si concretizza nell’adozione di protocolli e procedure per l’esecuzione delle attività, di risorse, persone e strumenti deputati ad assicurare che i processi impiegati per la realizzazione della prestazione siano i migliori possibili.

A tal fine nello studio vengono utilizzati solo strumenti e apparecchi conformi alla Norma UNI EN ISO 9001:2000; questo garantisce la conformità dei prodotti ovvero la rispondenza ai criteri di qualità richiamati dalla norma. Lo studio non è certificato secondo la norma Iso 9001.

Inoltre ogni dispositivo medico presente in studio è marcato CE; ciò significa che è conforme alla Direttiva Europea 93/42/CEE recepita con il D.L. 46/1997 avente ad oggetto le varie disposizioni sulla protezione e sicurezza della salute dei pazienti.

Materiali utilizzati

materiali di prima scelta

I materiali dentali utilizzati svolgono un ruolo importante nell’attività odontoiatrica partecipando in modo rilevante al successo delle cure e alla soddisfazione del paziente.

Lo studio utilizza materiali di prima scelta e usufruisce dell’ampia gamma di prodotti che il mercato mette a disposizione in base a ogni tipo di terapia, in modo da sfruttarne al meglio le potenzialità per le esigenze di ogni singolo paziente.

Strumenti ed apparecchiature

Lo studio è dotato di varie apparecchiature che permettono di migliorare le prestazioni fornite.

Eccone alcune.

Per la devitalizzazione viene utilizzato un localizzatore apicale, strumento che permette di rilevare la lunghezza della radice del dente, riducendo così il numero di radiografie necessarie per eseguire la cura.

Apri la vetrina

Vasca con potenza ultrasonica elevata che permettere di pulire gli strumenti odontoiatrici prima della loro sterilizzazione

Apri la vetrina

Tra le attrezzature dello studio figura anche Macchina fotografica reflex che ha lo scopo di integrare con immagini la cartella clinica del paziente, in modo da documentare i vari stadi della patologia e migliore la comunicazione con l’odontotecnico per fornire maggiori informazioni circa la rilevazione del colore dentario e delle caratteristiche presenti, per sviluppare un manufatto protesico più similare alla realtà.

Apri la vetrina

Apparecchiatura per radiorafie digitali con posizionamento lastre facile e confortevole per il paziente in grado di generare immagini radiografiche di eccellente qualità, senza necessità di lunghe attese o ripetute esposizioni

Apri la vetrina

I trattamenti d’igiene professionali vengono eseguiti anche con l’ausilio di un ablatore ad ultrasuoni.

Apri la vetrina

Pentamix 2: Apparecchio per la preparazione del materiale da impronta.

Apri la vetrina
DR. SILVIO BONANNI ODONTOIATRA | 8, Via Fossombroni - 50136 Firenze (FI) - Italia | P.I. 04724770484 | Tel. +39 055 2343641 | Fax. +39 055 2343641 | bonanni@dada.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy